Menu

Glossario

Laser a diodi

Benefici del laser a diodi in odontoiatria:

  • Le procedure eseguite con il laser sui tessuti molli possono eliminare la necessità delle suture.
  • La tecnica laser minimizza il sanguinamento poichè la luce ad alta energia emessa dall’apparecchio conduce alla coagulazione dei vasi sanguigni esposti, impedendone l’emorragia.
  • Le infezioni batteriche sono ridotte al minimo poichè il fascio laser sterilizza la zona su cui si sta lavorando.
  • Il danno ai tessuti limitrofi è praticamente nullo.
  • Le ferite guariscono più in fretta ed i tessuti possono agevolmente rigenerarsi.

Malattia paradontale

La malattia parodontale è una infezione batterica che attacca il paradonto, il quale è formato da gengive, osso ed altri tessuti di sostegno dei denti. Essendo spesso indolore può succedere che ci si accorga della malattia paradontale solo quando le gengive ed il tessuto osseo sono seriamente compromessi. La malattia paradontale è una delle cause più frequenti di perdita di denti negli adulti. Visite di controllo regolari, permettono di fare una diagnosi precoce della malattia paradontale e di mettere in atto adeguate misure di prevenzione e di trattamento.

Placca

La placca è una pellicola bianco giallastra composta da batteri e residui di cibo, che si deposita sulla superficie dei denti, soprattutto vicino alla linea gengivale. Se non costantemente rimossa, essa indurisce in una formazione calcarea ruvida chiamata tartaro. Il tartaro, depositandosi al di sotto della gengiva, rende più difficile l’asportazione quotidiana della placca. I batteri presenti nella placca, producono delle tossine, che possono infiammare le gengive, l’osso e gli altri tessuti che circondano il dente.

Studio Dott. Del Corso

Dott. Marco Del Corso
(Albo Odontoiatri di Torino n. 1417)
Dentista Torino Studio Dott. Del Corso

Via Vassalli Eandi, 7
10138 - Torino, Italia

Telefono: 011 4343250
Cellulare: 340 3630925
Email:info@studiodelcorso.com

 

Seguici su  blog-icona  ico-facebook

Simple Share Buttons