Impianti dentali Torino

Risolviamo il disagio dei denti mancanti

impianti dentali torino

L’implantologia costituisce una percentuale importante dell’attività clinica del nostro centro dentistico specializzato in impianti dentali Torino.

Gli impianti dentali osteointegrati costituiscono la sostituzione delle radici dei denti mancanti con pilastri artificiali in titanio.
Questo trattamento ha rivoluzionato la pianificazione dei casi clinici ed, in molti casi, rappresenta la migliore soluzione da punto di vista estetico e funzionale.

Perdere i denti è un danno grave

La perdita dei denti comporta un problema funzionale (alterazione della masticazione e della nutrizione), estetico (aspetto vecchieggiante del viso) e psicologico (difficoltà a sorridere e parlare).

Si può perdere uno o più denti per:

  • frattura od usura del dente singolo
  • carie destruente dell’elemento dentario
  • fallimento del trattamento endodontico (terapie canalari, devitalizzazioni)
  • malattia parodontale
  • evento traumatico a carico dell’intera bocca
  • difetti congeniti
  • sovraccarico occlusale

La riabilitazione con impianti dentali effettuata presso il nostro centro dentistico di Torino è più robusta e più duratura rispetto ad altre soluzioni protesiche (ponti o protesi mobili) adottate.

Stabilizzazione di protesi mobili con impianti dentali e mini-impianti

Nel nostro centro dentistico di Torino utilizziamo gli impianti dentali anche in abbinamento a protesi mobili convenzionali, per aumentarne la stabilità e la ritenzione.
Particolari tipologie implantari di diametro ridotto (Micro-impianti) vengono da noi impiegati per la stabilizzazione di protesi mobili anche in creste ossee particolarmente riassorbite, rendendo candidati a questo tipo di trattamento anche pazienti molto anziani: il trattamento con i mini-impianti viene eseguito spesso in una singola seduta, senza incisioni chirurgiche, ed il paziente può lasciare lo studio con la protesi già stabilizzata sugli impianti.

impianti dentali torino 1

1-2 La frattura di un dente anteriore richiede un’attenzione particolare rivolta ai tessuti molli: il posizionamento dell’impianto dentale deve garantire un risultato estetico eccellente.

3-4 Particolari impianti dentali di piccolo diametro (2.5mm) vengono inseriti nell’osso con una tecnica semplice per stabilizzare la protesi mobile inferiore.

Affidabilità del trattamento con impianti dentali

Gli impianti dentali sono trattamenti con la più alta percentuale di successo in Odontoiatria. Non c’è garanzia di successo per la procedura implantare ma la Letteratura internazionale ha dimostrato una percentuale di successo a 5 anni maggiore del 95% per la mandibola e del 90% per il mascellare superiore (la differenza è dovuta alla differente densità ossea della mascella rispetto all’osso più compatto della mandibola).
Gli impianti dentali, in minima percentuale, possono fallire (non integrarsi con l’osso) per un insieme di motivi spesso legati al fallimento nel processo biologico di osteo-integrazione. Ad esempio, se l’impianto è posizionato in osso di densità povera, l’integrazione ossea può non avvenire. Parimenti, se l’impianto dentale è posizionato in un sito non accuratamente ripulito dopo un’estrazione dentaria, l’integrazione ossea può non avvenire: sarebbe dunque importante che l’implantologo si occupasse in prima persona anche delle estrazioni e del trattamento del sito post-estrattivo.

Qualità del prodotto

impianti dentali torino intralock

Nel nostro centro dentistico specializzato in implantologia dentale Torino utilizziamo impianti dentali di importazione americana, sottoposti ad una certificazione di qualità (ADA, FDA) ulteriore rispetto a quella della Comunità Europea (CE). Questi componenti hanno un trattamento di superficie che consente una più rapida integrazione nell’osso (Osteointegrazione) ed un design che garantisce un’ottima stabilità primaria che consente – ove il piano di trattamento lo permetta – di caricarli immediatamente con protesi fisse. E’ dunque possibile, oggi, in molti casi, avere i denti subito, senza dover attendere alcuni mesi.

Casi Clinici ed approfondimenti

impianti dentali torino disagio

Impianti dentali Torino: risolvi il disagio dei denti mancanti

Da oltre 25 anni, nel nostro centro specializzato in impianti dentali a Torino, risolviamo il problema funzionale, estetico e psicologico dell’edentulia (parziale o totale), sostituendo le radici naturali dei denti mancanti con impianti dentali osteointegrati. Vediamo, nello specifico, di cosa si tratta… Leggi tutto

implantologia torino rigenerazione tessuti

Implantologia Torino e rigenerazione dei tessuti ossei

Specializzato in Implantologia Torino, il nostro centro dentistico si occupa da anni di risolvere il problema dei denti mancanti con l’inserimento di impianti dentali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali e ripristinare la situazione estetico – funzionale in modo ottimale. Leggi tutto

impianti-dentali-torino

Impianti dentali Torino. Vediamoci chiaro

Specializzato in Impianti dentali Torino, il nostro centro dentistico ha maturato, in oltre 25 anni di attività, una grande esperienza nel settore dell’implantologia dentale, disponendo di un’ampia casistica di interventi di successo. Gli impianti dentali rappresentano la soluzione più indicata quando si ha la necessità di sostituire i denti mancanti  Leggi tutto

Richiedi una prima visita senza impegno

Studio Dott. Del Corso

Dott. Marco Del Corso
(Albo Odontoiatri di Torino n. 1417)
Dentista Torino Studio Dott. Del Corso

Via Vassalli Eandi, 7
10138 - Torino, Italia

Telefono: 011 4343250
Cellulare: 340 3630925
Email:info@studiodelcorso.com

Newsletter

 

Seguici su  blog-icona  ico-facebook gplus-icona

Simple Share Buttons