Protesi dentaria

Corone  in oro-ceramica, corone in ceramica integrale, ponti in ceramica

Le terapie protesiche sono concepite per garantire, al contempo, funzione, durata ed estetica del prodotto. I trattamenti protesici includono:

Corone in oro-ceramica sono denti protesici disegnati per riparare elementi molto danneggiati o resi fragili dalle devitalizzazioni e dalle successive ricostruzioni di grande entità. Le corone garantiscono la normale funzione del dente e ne riproducono l’estetica: sono classicamente fabbricate in metallo rivestito di porcellana.

Preparazione di un dente per una corona in ceramica integrale (Consult-Pro Chairside, USA)

Estetica e funzione: la precisione della realizzazione protesica si abbina alla salute dei tessuti parodontali

Corone in ceramica integrale noi abbiamo oggi la possibilità di eseguire lavorazioni con la tecnica CAD/CAM che consente di impiegare una sofisticata tecnologia per fabbricare corone interamente costituite di ceramica che vengono incollate con una particolare tecnica al dente. Il risultato estetico è molto soddisfacente rispetto alle corone tradizionali poiché si elimina l’orletto scuro che a volte è provocato dal metallo e la reazione dei tessuti gengivali è migliore. Spesso le corone tradizionali in metallo-ceramica circondate dall’orletto gengivale scuro vengono sostituite da corone in ceramica integrale e l’aspetto tissutale migliora in breve tempo.

Le corone in ceramica integrale offrono un’estetica ottimale soprattutto nei settori frontali, evitando l’effetto dell’”orletto” metallico.

Ponti in ceramica i tradizionali metodi per rimpiazzare la mancanza di un dente includono la fabbricazione di un ponte metallico rivestito in ceramica. Almeno un dente ad ogni lato dello spazio costituito dall’elemento mancante deve essere preparato per una corona; il dente artificiale è unito alle due corone dei pilastri e l’intera struttura viene cementata ai pilastri. Il paziente non può rimuovere il ponte ma esistono particolari spazzolini (scovolini) per mantenere l’igiene dei ponti.

Preparazione dei denti e posizionamento di ponte metallo-ceramica
(Consult-Pro Chairside, USA).

Richiedi una prima visita senza impegno

Studio Dott. Del Corso

Dott. Marco Del Corso
(Albo Odontoiatri di Torino n. 1417)
Dentista Torino Studio Dott. Del Corso

Via Vassalli Eandi, 7
10138 - Torino, Italia

Telefono: 011 4343250
Cellulare: 340 3630925
Email:info@studiodelcorso.com

Newsletter

 

Seguici su  blog-icona  ico-facebook gplus-icona

Simple Share Buttons