Protesi dentaria Torino

Protesi fisse e mobili

Protesi parziali rimovibili (scheletrati) sono progettate per pazienti che presentano la mancanza di un certo numero di denti in arcata. Sono costituite da uno scheletro metallico sottile che supporta denti di resina montati su una flangia di resina rosa che simula la porzione di gengiva. Questi apparecchi sono stabilizzati da ganci metallici o attacchi di precisione che possono essere inglobati in elemento di ponte. Sono protesi che devono essere rimosse per la pulizia quotidiana e durante la notte.

Scheletrato rimovibile con ganci metallici (Consult-Pro Chairside, USA).

Protesi mobili quando un paziente non ha più denti in arcata, le protesi totali in resina son oil metodo tradizionale per riabilitare la funzione e l’estetica della sua bocca. E’ importante sottolinerare che ci vuole un po’ di tempo per l’adattamento alla protesi totale: dopo la consegna, è necessario qualche appuntamento di controllo per eliminare eventuali decubiti sulla mucosa.

Le protesi totali, inoltre, necessitano di controlli semestrali e di eventuali ribasature per compensare la retrazione dei tessuti duri e molli su cui si appoggiano. La sostituzione delle ribasature eseguite in studio con i particolari cuscinetti adesivi proposti dal mercato NON è consigliabile se non per brevi periodi a causa della scarsa igiene di questi prodotti.

Protesi totale inferiore: spesso il riassorbimento della cresta ossea non ne permette un’adeguata stabilità (Consult-Pro Chairside, USA).

Molti pazienti hanno difficoltà a sopportare le dentiere per la scarsa stabilità (soprattutto di quella inferiore), per eventuali problemi di fonazione, per il disconfort psicologico che una protesi rimovibile comportas, o, ancora, per la diminuita funzionalità masticatoria. In questi casi, l’impiego di impianti dentali o anche solo di micro-impianti per la stabilizzazione delle protesi mobili è un rimedio molto frequente.

Quattro micro-impianti posizionati nella mandibola garantiscono la stabilizzazione di una protesi mobile totale (Consult-Pro Chairside, USA).

Nel nostro studio, molti pazienti richiedono l’eliminazione della protesi totale ed il ritorno ad una dentatura fissa: in questi casi, dopo un’attenta valutazione radiografica del caso, proponiamo delle protesi fisse supportate da impianti e, ove possibile, il trattamento ad arcata intera a carico immediato.

Richiedi una prima visita senza impegno

Studio Dott. Del Corso

Dott. Marco Del Corso
(Albo Odontoiatri di Torino n. 1417)
Dentista Torino Studio Dott. Del Corso

Via Vassalli Eandi, 7
10138 - Torino, Italia

Telefono: 011 4343250
Cellulare: 340 3630925
Email:info@studiodelcorso.com

Newsletter

 

Seguici su  blog-icona  ico-facebook gplus-icona

Simple Share Buttons