Sbiancamento denti

sbiancamento denti

Il trattamento cosmetico di sbiancamento denti viene utilizzato per risolvere l’insorgere di macchie dentali superficiali e migliorare il colore dei denti ingialliti.

Il tempo, la formazione di placca e tartaro, l’assunzione regolare di sostanze coloranti (contenute ad esempio nelle bevande colorate, nel the, nel caffè, nel fumo) o acide (che oltretutto intaccano la consistenza dello smalto), favoriscono un progressivo ingiallimento dello smalto dentale (la sostanza dura che ricopre i nostri denti) e l’insorgere di macchie antiestetiche.
In questo senso, lo sbiancamento dei denti può essere la soluzione meno invasiva per riavere un sorriso smagliante!

Il trattamento di sbiancamento denti

Il trattamento consente di ottenere ottimi risultati sui denti mediamente colorati. Parte sempre da una valutazione preliminare della tipologia di smalto dei vostri denti e del colore di base della vostra dentatura. Questa prima fase è indispensabile per individuare il piano terapico più adeguato al raggiungimento del giusto equilibrio tra la ricostruzione di un sorriso splendente ed il mantenimento di un aspetto naturale del sorriso.

Nel nostro studio dentistico di Torino, è possibile effettuare sia il trattamento domiciliare che quello professionale.

Sbiancamento denti domiciliare
In studio vi verranno consegnate apposite mascherine personalizzate ed i gel sbiancanti (a base di agenti ossidanti e sbiancanti) che potrete applicare comodamente a casa vostra per un periodo variabile dai 7 ai 10 giorni.

sbiancamento denti lampada plasma

Sbiancamento denti professionale
Il trattamento professionale consiste in un’unica seduta della durata media di 55 minuti.  Viene effettuato presso il nostro studio dentistico di Torino, utilizzando particolari agenti ossidanti attivati da un’apposita lampada al plasma. A differenza dello sbiancamento denti domiciliare, il risultato è immediato e può essere prolungato nel tempo con l’ausilio di appositi dentifrici e con la ripetizione del trattamento nel tempo (di solito una volta l’anno).

Lampada al Plasma per sbiancamento

Approfondimenti

sbiancamento denti torino consigli

Se sei interessato alla tecnica di sbiancamento denti e desideri approfondire il discorso, ti consigliamo anche di leggere questo articolo nel nostro blog:

Sbiancamento denti Torino: scegli un centro dentistico di fiducia

Lo sbiancamento va bene per me?

La tecnica dello sbiancamento denti è indicata per risolvere, in modo poco invasivo, macchie dentali lievi e colorazioni anomale di media entità. È quindi importante che, durante un consulto, l’odontoiatra valuti il tipo di colorazione dello smalto e vi proponga il giusto trattamento.

Quando, invece, il paziente desidera un cambiamento permanente del colore dentale o un intervento di più radicale per correggere problemi estetici più gravi (come spazi anomali tra i denti, fratture, disallineamento, affollamento dentale la tecnica, ecc.)  la soluzione che usiamo più frequentemente nel nostro studio dentistico di Torino è quella di progettare per voi il migliore sorriso possibile (smile design) e di realizzarlo con le faccette estetiche in ceramica, che consentono di raggiungere eccellenti risultati estetici.

Un sorriso fortemente compromesso può essere rinnovato con le faccette in ceramica

Richiedi una prima visita senza impegno

Studio Dott. Del Corso

Dott. Marco Del Corso
(Albo Odontoiatri di Torino n. 1417)
Dentista Torino Studio Dott. Del Corso

Via Vassalli Eandi, 7
10138 - Torino, Italia

Telefono: 011 4343250
Cellulare: 340 3630925
Email:info@studiodelcorso.com

Newsletter

 

Seguici su  blog-icona  ico-facebook gplus-icona

Simple Share Buttons